Il Comitato di Indirizzo, nella seduta del 21 ottobre 2014, ha approvato i documenti programmatici: il previsionale per l'anno 2015 e il pluriennale per gli anni 2015 - 2017. Entrambi i documenti sono scaricabili, in formato pdf, nella sezione Bilanci.

Durante la riunione del Consiglio di Amministrazione, tenutasi a Sassari il 1 ottobre sotto la presidenza dell’ing. Antonello Cabras, Simonetta Sanna, professore ordinario di Germanistica all’Università di Sassari, è stata eletta Vicepresidente della Fondazione Banco di Sardegna.

In data 10.07.2014 a Sassari, sotto la presidenza del Dott. Ing. Antonello Cabras, il Comitato di Indirizzo della Fondazione Banco di Sardegna ha proceduto al rinnovo, ai sensi del Capo Terzo dello Statuto, del Consiglio di Amministrazione. Il Comitato ha espresso, all'inizio della riunione, l'apprezzamento e il ringraziamento per i componenti del C.d.A. uscente. Ha, poi proceduto, dopo ampia discussione, alla elezione dei nuovi componenti tenendo conto di criteri di competenza e di rappresentanza territoriale. Al termine sono state/i elette/i, per il prossimo triennio le/i seguenti signore/i che insieme al Presidente CABRAS comporranno il C.d.A.: • Prof. Angelo CAU, • Avv. Angela MAMELI, • Rag. Marco MELE, • Dott. Carlo SALIS; • Prof.ssa Simonetta SANNA, • Prof. Francesco SODDU;

Nella sezione contributi è possibile acquisire tutte le indicazioni utili per poter affettuare una richiesta di finanziamento alla Fondazione Banco di Sardegna.

La Fondazione Banco di Sardegna, per la sua unicità nella regione, ha un ruolo primario nello sviluppo economico e nella crescita del capitale umano, sociale e culturale del territorio sardo.

Il 23 maggio 2014 si è insediato il nuovo Comitato di indirizzo della Fondazione Banco di Sardegna, nominato l’11 aprile 2014 nelle persone dei sig.ri: • Ing. Antonio Cabras; • Sig. Claudio Atzori; • Prof. Francesco Boggio; • Prof. Angelo Cau; • Ing. Pietro Paolo Congiatu; • Dott. Giuseppe De Luca; • Dott.ssa Maria Grazia Dessì; • Avv. Natale Ditel; • Prof.ssa Gonaria Floris; • Avv. Angela Mameli; • Rag. Marco Mele; • Dott.ssa Raffaelina Ester Mura; • Prof. Marco Navone; • Dott. Piero Salvatore Ortu; • Prof. Salvatore Rubino; • Prof.ssa Simonetta Sanna; • Dott. Gianluigi Tolu; • Rag. Marco Giuseppe Zoppi.

L’ing. Antonio Cabras è stato confermato Presidente della Fondazione.

La sede della Fondazione Banco di Sardegna si trova in un palazzo storico costruito intorno alla metà del 1800 dall’impresario Antonio Andrea Tola, su progetto dell’ingegnere Fasoli, di proprietà prima dei banchieri fratelli Costa e successivamente dei Conti Ledà d’Ittiri.

Il 23 maggio 2014 è stato approvato il bilancio consuntivo della Fondazione Banco di Sardegna chiuso il 31 dicembre 2013. Il documento, che potrà essere integralmente consultato su questo Sito nei prossimi giorni, pone in evidenza un avanzo di esercizio di Euro 30.854.454 (Euro 28.433.162 nel 2012) ed erogazioni deliberate nei settori di intervento pari a Euro 15.100.000 (Euro 13.500.000 nel 2012).

Fondazione PDF Stampa E-mail

La Fondazione, che ha sede legale in Cagliari, Via Salvatore Da Horta n.2, e sede amministrativa e Segreteria generale in Sassari, via Carlo Alberto 7, è persona giuridica privata senza fini di lucro, dotata di piena autonomia statutaria e gestionale ai sensi della legge 23 dicembre 1998, n°461, e del decreto legislativo 17 maggio 1999, n°153, e successive modificazioni.
La Fondazione persegue finalità di interesse pubblico e di utilità sociale. In particolare, promuove lo sviluppo socio-economico della Regione Sardegna, anche assumendo partecipazioni in imprese bancarie e finanziarie operanti sul territorio.

RocketTheme Joomla Templates